NEOLIFE SHAKE
La differenza tra proteine
vegetali e animali.
Si tratta di linguaggi biochimici diversi che influenzano profondamente
Le piante e gli animali hanno un aspetto diverso, ma entrambi contengono molte proteine. Poiché le proteine sono uno dei nutrienti più importanti degli alimenti che consumiamo, è bene capire cos'è, come funziona e qual è il tipo migliore. I culturisti pensano di averne bisogno per costruire i muscoli. I vegani temono di non averne abbastanza. Molti di noi sono semplicemente perplessi.
Che cos'è una proteina e c'è qualche differenza nella sua provenienza? Mangiare proteine vegetali e proteine animali è equivalente?
Quelle che chiamiamo proteine negli alimenti sono una miscela di migliaia di proteine di diverso sapore. Queste molecole di grandi dimensioni sono costruite a partire da unità ripetute chiamate aminoacidi. Esistono 20 tipi comuni di aminoacidi.
Ogni tipo di proteina ha un'unica sequenza di aminoacidi.
Mangiate cibo, non troppo, soprattutto piante allora, qual è la vera differenza tra le proteine vegetali e quelle animali quando le mangiamo?
Le lettere proteiche hanno effetti diversi sulla salute.
Quando si mangiano alimenti contenenti proteine, lo stomaco le digerisce in singoli aminoacidi, scomponendo le parole proteiche in singole lettere. Le lettere degli aminoacidi vengono riutilizzate da diverse parti del corpo per costruire nuove parole e frasi proteiche.
Alcuni degli aminoacidi delle proteine assunte vengono convertiti in energia o in altre molecole utilizzabili dall'organismo. Gli aminoacidi specifici delle proteine assunte hanno un effetto drammatico su ciò che accade al nostro corpo dopo aver mangiato, ovvero su come si svolge l'intera storia della nostra salute. Allora perché non mangiamo le fonti proteiche migliori per la nostra salute?
L'aspettativa di vita aumenterebbe a dismisura se le verdure verdi avessero lo stesso profumo del bacon.
Le proteine vegetali e animali usano le lettere in modo diverso
L'alfabeto utilizzato per scrivere le proteine animali e vegetali è lo stesso insieme di 20 aminoacidi. Gli aminoacidi sono le diverse lettere. Una particolare proteina può essere come la parola banana che utilizza più lettere A, mentre un'altra proteina potrebbe essere come la parola apicoltore che ha molte Es, e una proteina esotica potrebbe essere costruita da un numero insolitamente elevato di M, come il mammogramma.
Le piante e gli animali costruiscono le loro proteine in modo diverso, proprio come le parole sono costruite in modo diverso in spagnolo e in inglese. Le proteine di piante e animali contengono quantità diverse di ogni lettera di amminoacido. Le proteine vegetali tendono ad avere più aminoacidi benefici per la salute, mentre le proteine animali hanno spesso più aminoacidi dannosi per la salute. Le proteine degli alimenti che mangiamo hanno quindi composizioni diverse di aminoacidi, che a loro volta influenzano la salute in modo positivo e negativo.
Ma le stesse piante utilizzano proteine diverse. La soia, ricavata dai semi di soia, utilizza la maggior parte delle 20 lettere di aminoacidi, mentre il mais e il riso utilizzano solo un sottoinsieme delle lettere di aminoacidi nelle loro proteine, pur funzionando bene come piante. È impressionante, come scrivere un intero libro senza usare sette lettere dell'alfabeto.
La lettera più letale
Quali sono gli aminoacidi buoni e quali quelli cattivi? L'aminoacido più pericoloso sembra essere la metionina. I topi che seguono una dieta ad alto contenuto di metionina sviluppano ansia e hanno un rischio maggiore di malattie cardiache. Mangiare alimenti con meno metionina rallenta l'invecchiamento e promuove la salute. E sì, le piante hanno meno metionina degli animali. Maiale, pollo e manzo sono ricchi di metionina. Frutta, funghi e broccoli hanno un basso contenuto di metionina.
In conclusione, le proteine vegetali e animali sono costituite da metionina:
Le proteine vegetali e animali sono costituite da aminoacidi, ma in proporzioni diverse. Il modo in cui digeriamo e metabolizziamo questi diversi aminoacidi influisce sulla salute. Le proteine variano enormemente per dimensioni e composizione. Le più piccole hanno meno di cinquanta lettere, come questa frase. Le più lunghe sono composte da oltre 34.000 lettere, circa sette volte il numero di lettere contenute in questa storia.
C'è ancora una grande quantità di scienza da svelare sul modo in cui i diversi aminoacidi influenzano i molti aspetti della salute. Capire che le proteine alimentari non sono intercambiabili è il primo passo per decodificare l'impatto preciso delle proteine che mangiamo sul nostro benessere.
Un' ottimo integratore di proteine ben bilanciato è:
NEOLIFE SHAKE

Una miscela di proteine esclusiva: 18 grammi di proteine di alta qualità (26g miscelando con latte scremato), con 5 grammi di fibre.
Processo Protogard - protegge gli aminoacidi, massimizza il valore nutrizionale
Metabolicamente bilanciato - rapporto ideale tra proteine, carboidrati e grassi
Ampio spettro di vitamine e minerali essenziali
Comodo e versatile - si miscela facilmente in acqua o latte
No dolcificanti artificiali
No sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio
No coloranti artificiali
No conservanti
No grassi idrogenati/ grassi trans
Porzioni singole comode da portare con sé.
La soluzione NeoLife: NeoLife Shake
Per una nutrizione quotidiana e per il controllo del peso
Una nutrizione sana e completa: Un ideale shake proteico per una nutrizione quotidiana o per il controllo del peso.
Gustate NeoLife Shake per una colazione deliziosa e nutriente per iniziare al meglio la vostra giornata.
Basato sulla tecnologia GR2 Control (Controllo Risposta Glicemica).
Ricca fonte di proteine con 18g per porzione – più di 26 g quando miscelato con latte magro.
Miscela di proteine esclusiva – Miscela di proteine scientificamente all’avanguardia da soia, latte e siero del latte un profilo aminoacido superiore.
Con proteine che contengono aminoacidi ramificati, inclusa la leucina
Biologicamente completo: tutti i 22 aminoacidi, inclusi i 9 essenziali
Ricca fonte di fibre con 5g per porzione
Miscela di fibre esclusiva da alimenti integrali per promuovere il senso di sazietà
Formulato con carboidrati a “controllo glicemico” che forniscono energia duratura e supportano il corpo nel controllo del peso*.
Tre gusti deliziosi: Vaniglia, Frutti di bosco e panna e Cioccolato.
Solo 150 calorie (meno di 240 Kcal per porzione con latte scremato).
Nessun dolcificante, colorante o conservante artificiale aggiunto.

Commenti
Posta un commento