Stress e memoria...ecco i rimedi.


Che una persona anziana sia soggetta a diminuzione di memoria è un aspetto che può essere considerato anche normale e fisiologico. Un po’ meno usuale è, invece, se questo disturbo interessa individui più giovani. Questa condizione di riduzione “soggettiva” di alcune funzioni mentali, come appunto la memoria e l’attenzione, potrebbe essere attribuita ad una condizione di particolare tensione emotiva o, ancora, a vera e propria stanchezza fisica.


«Il lavoro intenso, anche se di grande soddisfazione, può un senso di malessere, con una stanchezza fisica e mentale che, genericamente, definiamo stress e che talvolta può procurare sensazioni come “difficoltà a ricordare” o “fatica a concentrarsi”».


Quando diminuiscono i livelli di attenzione

Una condizione, questa, che può interessare talvolta coloro che rivestono ruoli professionali di una certa importanza, con grandi responsabilità che richiedono una continua ed elevata concentrazione. Pur in presenza di soddisfazioni dal punto di vista professionale, familiare e di una certa serenità personale, i carichi importanti di lavoro e di attività possono portare a stati di stanchezza fisica e mentale in grado di generare disturbi minori come quelli che interessano il tono dell’umore e i livelli dell’attenzione.


«Stiamo parlando di un coinvolgimento cognitivo che può raggiungere livelli tali da comportare un soggettivo disagio nel soggetto stesso. Una condizione che, normalmente non arriva a determinare una reale compromissione funzionale dello svolgimento delle attività abituali, e rappresenta un disturbo benigno che può essere facilmente risolto».

Uno stress intenso o duraturo può avere conseguenze sullo stato di salute.

Lo stress mette in atto modificazioni fisiologiche a carico dei sistemi deputati al corretto funzionamento dell’organismo, coinvolgendo in particolare le funzioni immunologiche, ormonali, neurovegetative.

Giocano dunque un ruolo importante gli stili di vita: i soggetti in preda allo stress tendono ad assumere comportamenti poco sani (mangiare in maniera non equilibrata, sedentarietà, fumo), questi vanno a peggiorare una condizione generale già precaria. Se dunque, in un momento di stress, si presta attenzione al proprio stile di vita, il nostro organismo potrà solo beneficiarne.

Omega3 Salmon oil plus - Olio di salmone concentrato più UHPO3*
*UHPO3 una esclusiva NeoLife che deriva da un processo chiamato "differenziazione molecolare" e che permette di apportare acidi grassi Omega-3 purissimi e ad alta concentrazione, inclusi il DHA (acido docosaesanoico) e l'EPA (acido eicosapentaenoico). 


                                               


Perché assumere Magnesio?
Il magnesio è l'elemento catalitico e strutturale di maggiore significato nella fisiologia dell'organismo umano. Necessario per l'integrità funzionale anatomica di numerosi organi cellulari, è coinvolto in tutte le principali vie metaboliche (carboidrati, proteine e lipidi) e nelle reazioni di ossidoriduzione. Il magnesio è un costituente essenziale per le cellule viventi. Interviene in numerosi processi metabolici ed è indispensabile per l'attività di oltre 300 sistemi enzimatici, infatti supporta il metabolismo energetico riducendo stanchezza e affaticamento. Inoltre contribuisce alla normale funzione psicologica e muscolare.
Riduzione stanchezza e affaticamento
Funzionamento, sistema nervoso, metabolismo energetico, equilibrio elettrolitico, mantenimento di ossa e denti normali, divisione delle cellule, funzione psicologica, funzione muscolare, sintesi proteica.






FORMULA IV è più di un multivitaminico, assicura il pieno di vitamine, minerali, proteine e lipidi/steroli.
Contiene ferro 








👉   SHOP SALUTE


Commenti

Post popolari in questo blog

Perchè scegliere NeoLife

Abbronzatura "sana"

Stress i rimedi